La Fondazione Camillo de Lellis, anche quest’anno, ha l’onore di ospitare il maestro Guan Tieyun per uno stage sul Wuxing Tongbeiquan.
Lo stage si inserisce nell’ambito della programmazione dei corsi sugli stili di arti marziali tradizionali cinesi (Wushu) in collaborazione con l’International “Tong Yuan” Association, il cui presidente è il maestro Guan Tieyun ed il vice-presidente nonché referente per tutta l’Europa il maestro Stanislao Falanga.
Il Wuxing Tongbeiquan è uno stile dell’arte marziale tradizionale molto famoso nel nord della Cina e le sue peculiarità sono il rilassamento e l’utilizzo della forza che viene fatta scaturire attraverso la schiena. Questo metodo permette di effettuare colpi velocissimi nella pratica dell’arte marziale ed arrecare importanti benefici per la salute sia a livello psichico che fisico.
Il M° Guan Tieyun è vicepresidente della Liaoning Province Wushu Federation ed arbitro internazionale di wushu di livello A. Nel 1995 è stato nominato come “Uno dei Cento Eroi del Wushu Cinese”. Nella Provincia del Liaoning gli è stato conferito il titolo di trasmettitore ufficiale del progetto di protezione dei tesori culturali immateriali degli stili di arti marziali tradizionali del Tongbeiquan e Yuanyangquan. È stato professore dell’Università di educazione Fisica di Shenyang e preside della facoltà di Wushu. È membro della Commissione Permanente per l’Associazione di Wushu della Società Cinese della Scienze dello Sport. Nel 2016 la Federazione Cinese di Wushu gli ha conferito il IX Duan, attribuzione concessa solo in rari casi e ad un numero molto limitato di illustri maestri.
Lo stage si terrà presso:
Centro “Dance Hall Venti ‘04”, in via Raiale 116 a Pescara (Italy).
Per informazioni ci si può rivolgere a Giorgia Cannarsa, tel. +39 347 8342715