“I poveri sono persone, hanno volti, storie, cuori e anime. Sono fratelli e sorelle con i loro pregi e difetti, come tutti, ed è importante entrare in una relazione personale con ognuno di loro. […] Possa svilupparsi la solidarietà e sussidiarietà di tanti cittadini che credono nel valore dell’impegno volontario di dedizione ai poveri. […] È una questione di giustizia che ci impegna tutti a cercarci e incontrarci reciprocamente, per favorire l’armonia necessaria affinché una comunità possa identificarsi come tale.”
Con queste parole del Santo Padre, Papa Francesco, ti invitiamo a partecipare alla 27esima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.
Quest’anno la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare sarà sabato, 18 novembre 2023.
Partecipa anche tu recandoti in uno dei 14.000 supermercati d’Italia aderenti all’iniziativa e dona la spesa per chi è in difficoltà. Quest’anno i prodotti di maggiore necessità sono:
Olio
Verdure o legumi in scatola
Polpa o passata di pomodoro
Tonno o carne in scatola
Alimenti per l’infanzia
Ai volontari chiediamo di dare la propria disponibilità di essere presenti per 2 ore a scelta nell’ambito della giornata, dalle ore 8,30 alle ore 20,00.
Si può comunicare la propria adesione al dott. Carlo Carunchio (347-8345450) entro giovedì 16 novembre o iscriversi direttamente sul sito web ufficiale del Banco Alimentare (link sottostante).
https://www.bancoalimentare.it/